lunedì 30 gennaio 2017

TOP 5 - I migliori costumi alternativi per un Supereroe (scelti dai lettori!)

Per coinvolgere di più i lettori del blog (e non solo) all'interno del progetto, pochi giorni fa ho deciso di far partire un sondaggio sul gruppo gestito anche dal sottoscritto Spaccio Fumetti (CLICCA QUI) nel quale chiedevo quale fosse il costume alternativo (quello non riconosciuto come canonico o principale, per capirci) per un supereroe. Ora, prendendo i risultati, vedremo assieme quali sono stati i cinque più votati.



5) Anti-Venom
Se questo nome non vi è nuovo significa che leggete assiduamente le avventure del ragno, oppure è possibile che abbiate visto un mio video su questo personaggio (CLICCA QUI PER GUARDARLO). Se per voi non vale nessuna di queste opzioni, vi basti sapere che l'Anti-Venom non è altri che Eddie Brock, il primo Venom, nonché il più famoso ed amato. Al tempo ammalato di cancro e separato dal simbionte viene guarito da Mister Negativo. Quando una parte del simbionte cerca di riunirsi a lui, Eddie viene ricoperto da una sostanza bianca (una sorta di anticorpi ai simbionti, è complicato da spiegare) trasformandosi nell'Anti-Venom, essere con poteri simili a quelli di Venom, ma con l'aggiunta della capacità di guarire le persone dalle malattie. Il suo unico scopo è quello di eliminare definitivamente il nostro simbionte preferito.

4) Ragno Rosso (Costume Originale)
Clone di Peter Parker creato dallo Sciacallo, Ben Reilly verrà utilizzato come pedina nella lunghissima Saga Del Clone dal suo creatore per illudere l'Uomo Ragno che sia Ben ad essere il Peter originale e che lui sia solo un clone. Peter dopo essere venuto a patti con la verità si ritirerà dalla sua carriera da eroe per badare a Mary Jane (al tempo sua moglie, e incinta), passando il testimone a colui che doveva essere il ragno originale. Precedentemente, era già intervenuto in battaglia con il nome di Ragno Rosso, e questo è il suo primo costume. Design semplicissimo ma ancora oggi iconico: Sacchettine (Doc.Manhattan insegna) sulle caviglie e felpa rigogliosamente strappata.

3) Mr.Knight
Il preferito dal sottoscritto, il costume che mi ha fatto innamorare del colore bianco. Moon Knight è un vigilante notturno che fa da avatar al Dio egizio Khonshu. Particolarità del personaggio sono il suo essere affetto da DDI (Disturbo Dissociativo Dell'Identità) ed i suoi gadget a forma di mezza luna. Nella serie che l'ha rilanciato nel Marvel Now, Moon Knight essendo ricercato dalla polizia non può collaborare con la legge con quel nome, quindi per le sue indagini utilizza il nome di Mr.Knight, con tanto di costume annesso, giusto per complicare di più la sua situazione con le personalità multiple.

2) Spider-Man 2099
Anno 2099: Miguel O'Hara lavora per la megacorporazione Alchemax sul "progetto ragno", ma vista la spregiudicatezza e la cattiveria del capo progetto Aaron Delgato e dell'Alchemax in se, Miguel tenta di dimettersi, ma Tyler Stone, capo dell'Alchemax non glielo permette, drogandolo a sua insaputa con il Rapture, allucinogeno che causa grande dipendenza prodotto dall'Alchemax. A Miguel non resta alta scelta che tentare di salvarsi con il suo progetto genetico, che in teoria dovrebbe ripulirlo da quella sostanza nel suo corpo. Mutato, scopre di aver ottenuto i poteri di quel che era l'Uomo Ragno. L'Uomo Ragno del 2099 è dotato di un costume a molecole instabili con tanto di "Ragno Teschio" e mantello a particelle leggere simile alla tela di un ragno.

1) Black Suit Spider-Man
Dai, lo sapevamo tutti che questo costume avrebbe vinto facilmente, mi sembra anche superfluo spiegarvi le origini di questo costume: Come saprete tutti, Spidey si unisce ad un simbionte (anche se, ovviamente, ancora non si sapeva cosa fosse in realtà) durante le originali Guerre Segrete e nasce questo nuovissimo costume, che inseguito porta Peter ad avere una sorta di lato oscuro e furioso, da cui poi si distaccherà grazie alla debolezza del simbionte per i suoni forti con l'aiuto dei Fantastici Quattro, ma i grattacapi non finiscono qui dato che in seguito il simbionte si unirà ad Eddie Brock dando vita a Venom. Nulla da dire sul costume, design semplice ma efficace che si lascia ammirare anche grazie al modo in cui è stato sfruttato dai disegnatori negli anni, il costume alternativo che è entrato nella leggenda.


E' interessante notare che in top ci siano solo personaggi Marvel ma sopratutto molti personaggi ragneschi. Come mai secondo voi? E, qual'è il vostro "grande escluso"? Fatemelo sapere nei commenti. 
Con l' invito a mettere like alla pagina (CLICCA QUI) ed entrare nel gruppo Facebook Spaccio Fumetto (CLICCA QUI), concludo l'articolo e vi abbraccio tutti virtualmente e platonicamente.
Anche se ti ho votato solo io non importa, ci rifaremo la prossima volta Wally.
Un salutone dal vostro amichevole Ilnova di quartiere.



Nessun commento:

Posta un commento