giovedì 22 settembre 2016

Fantastiche gemme e dove trovarle (al cinema)

MCU
In attesa di Infinity War, ricordiamo dove si trovano le gemme dell'infinito nel MCU (Universo Cinematografico Marvel) prima che Thanos arrivi a scipparle tutte (Dai tempi A.F. , avanti Facebook, prima che cambiasse significato e forma, shippare, e venisse usata dalle giappominkia).



1)Tesseract
Quella che nei fumetti è la gemma dello spazio, si è rivelata essere contenuta nel Tesseract (o Cubo Cosmico, sempre nel A.F.), l'oggetto tanto bramato da Teschio Rosso in Captain America - Il Primo Vendicatore. Durante la scena post credits di Thor, scopriamo che il Cubo Cosmico è nelle mani dello Shield, che lo utilizzerà per i suoi esperimenti in The Avengers, prima che gli venga sottratto da Loki. Dopo la Battaglia di New York, Loki e il Tesseract vengono consegnati ad Asgard per essere messi in giudizio da Odino. Questa gemma può essere utilizzata per trasferire esseri viventi e non in qualsiasi parte dell'universo, o chi lo utilizza, tramite teletrasporto.

2)Aether
L'Aether è il fluido fluttuante che vediamo entrare in possesso di Jane Foster in Thor - The Dark World, prima che lo utilizzi nella battaglia finale Malekit (che ricordiamo essere il villain meno carismatico del multiverso). Nella scena dopo i titoli di coda del film, vediamo Volstagg e Lady Sif consegnare l'artefatto nelle mani del Collezionista, personaggio che rivedremo anche in Guardiani Della Galassia. Come ci insegna il pezzente Destino del reboot degli F4 (...o Boris), questo artefatto dona poteri a cazzo di cane  apparentemente illimitati al suo possessore. Si pensa che questa dovrebbe essere la gemma della realtà, che nei fumetti permette di alterare la realtà, come il "Niente gravità qui" o "2+2=5".
3)Orb
L'Orb è quello che viene preso da Star Lord all'inizio di Guardiani Della Galassia, nonché l'artefatto su cui si basa l'intero viaggio dei nostri cazzari spaziali preferiti e di Ronan L'Accusatore, Thanos (seduto sulla poltrona fluttuante) e compagnia bella. I poteri dell'Orb consistono nella devastazione totale, dalla distruzione di persone ed oggetti ad interi pianeti. Attualmente l'Orb è sul pianeta Xandar, costudito dal Nova Corps.
4)Scettro Di Loki
L'ultima gemma dell'infinito ad essere apparsa al cinema (4/6) è la gemma della mente, contenuta nello scettro utilizzato da Loki per manipolare Clint Burton e Il Professore Delle YTP Di Nocoldiz in The Avengers. Abbiamo rivisto lo scettro in Avengers: Age Of Ultron, recuperato dalle grinfie dell'Hydra in una delle loro basi, per poi essere riutilizzato da Stark e Banner per progettare Ultron. Attualmente, la gemma è incastonata sulla fronte di Visione. La gemma ha il potere di manipolare la mente delle persone, proiettare fasci di energia e portare la coscienza di chi la utilizza ad elevarsi, inoltre, la gemma ha vita propria.
Per il momento, il nostro viaggio nel cosmo Marvel finisce qui, con Thanos che entra in possesso del guanto dell'infinito nella scena post credits di Avengers: Age Of Ultron e due gemme ancora da scoprire. 
Piccola Nota: In Thor, nella sala dei trofei di Asgard, appare anche il guanto dell'infinito, ma probabilmente si tratta di una replica, dato che il guanto in possesso di Odino è da indossare nella mano opposta, anche se c'è chi ha ipotizzato che nel MCU ci siano ben due guanti (mano destra e mano sinistra), ma lo trovo improbabile.

Detto ciò, vi invito a lasciare un "Mi piace" alla pagina Facebook (Qui) e al canale Youtube (Qui) del blog per non perdervi nulla.
Alla prossima ;)

Nessun commento:

Posta un commento