mercoledì 23 marzo 2016

Guida alle nuove serie Marvel - All New All Different (Parte 1)

A Maggio arriveranno in Italia le serie Marvel "All New All Different", nuove testate "ideali" per i lettori che vogliono iniziare a leggere i fumetti della casa delle idee. Prima di partire, mi piacerebbe tanto che voi desse un occhiata alle altre "guide" realizzare per il blog, dato che ci metto (anche se non sembra, visto che come ogni altro post sul blog fanno schifo) anima e corpo:
Se queste sono state difficili, questa sarà IMPOSSIBILE. Tutte le informazioni che ho sono state tratte dai vari comunicati stampa e da Anteprima. Mi limiterò solo a presentare le testate e dire se le seguirò o meno, basandomi semplicemente sulle informazioni che ho. Non avendole lette quindi, non vuol dire che quelle che seguirò vi consiglio, semplicemente mi ispirano, magari ne riparleremo
quando usciranno. Stesso discorso vale per quelle che non seguirò.



Iniziamo con L'INVINCIBILE IRON MAN, scritta da Bendis e disegnata da Marquez. In occasione del rilancio, il primo numero costerà solo 2 euro. Ogni numero (mensile) sarà uno spillato da 48 pagine, contenente due numeri della serie. In seguito la pubblicazione cambierà proponendoci un numero della serie principale più un numero della serie parallela International Iron-Man, dello stesso team. Il prezzo mi tenta, ma chi mi segue lo sai, appena leggo il nome Bendis, mi si chiude l'ano.
La seguirò? Forse.
Diventa quindicinale invece la testata vendicativa con I NUOVISSIMI AVENGERS. La testata principale è scritta da Waid e disegnata da Kubert, proponendoci un nuovo team di vendicatori formato da: (La nuova) Ms.Marvel, Ultimate Spider-Man (Miles Morales s'intende), Nova (Sam Alexander), Capitan America (Quello attuale, l'ex-Falcon),Visione e Thor (LA nuova Thor). Come testate secondarie abbiamo New Avengers di Ewing e Sandoval (se ne parlava qui di lui) e Squadron Supreme di Robinson e Kirk. In seguito si uniranno le testate Ultimates, Illuminati, Starbrand & Nightmask e Captain Marvel. Non è chiaro come verranno gestite, ma penso che rimarranno i vendicatori come testata principale e le altre faranno a rotazione. Non la seguirò proprio per questo, aspetterò anni per i volumi, ed è un peccato perchè ci sono testate interessanti come Ultimates, Squadron Supreme o proprio gli Avengers, che verranno rovinate da questa mossa editoriale. Per chi fosse interessato invece, la testata è uno spillato da 80 pag.
La seguirò? No.

Parliamo finalmente di GLI INCREDIBILI AVENGERS, una delle testate che attendo di più. La storia principale, scritta da Duggan e disegnata da Stegman, ci narrerà del debutto di un nuovo team vendicativo formato da personaggi come Steve Rogers, L'Uomo Ragno e...Deadpool. Sul serio. Oltre a loro tre abbiamo anche vecchie conoscenze come Quicksilver o Rouge. In appendice troviamo Ms.Marvel (purtroppo non conosco il team creativo), ma in seguito si unirà alla testata anche Black Knight, serie di 5 numeri di Tieri e Pizzarri. Non so come sia la testata principale, ma Ms.Marvel per il momento è sempre stata di alta qualità, ed una miniserie sul mio vendicatore anni 90 preferito mi intriga. Spillato, 80 pag., Mensile.
La seguirò? Assolutamente si.
Continuano le avventure di Sam Wilson come nuovo Capitan America sotto la penna di Spencer e le matite di Acuna. A questa serie molto interessante si affianca Red Wolf, che non mi ispira neanche un pò. Anche qui, non conosco gli autori. La testata si chiama SAM WILSON: CAPITAN AMERICA,è spillata ed è da 48 pag. Magari per Cap aspetto un futuro volume.
La seguirò? No.

Parliamo anche de LA POTENTE THOR, in cui continuano le avventure della nuova Thor sulla testata principale The Mighty Thor, scritta da Aaron e disegnata da Dauterman. Ad affiancare questa serie troviamo Hercules, scritta da Abnett e disegnata da Ross (Non Alex, Luke). Sono due testate ottime da quello che ho sentito dire, ma non la prenderò dato che ho troppa roba da seguire (che vedremo in seguito).
La seguirò? No, a malincuore.
Parliamo della testata quindicennale da 80 pag. dedicata all'Uomo Ragno, AMAZING SPIDER-MAN. In questa nuova serie, figo e ricco da far schifo grazie alla Parker Industries, l'Uomo Ragno è sempre scritto da Slott, ma ad affiancarlo con i disegni troviamo il grande Camuncoli. I comprimari saranno inizialmente solo Spider-Man 2099,ormai non più 2099, scritto da Peter David,e Web Warriors, la testata che nessuno conoscerebbe se non ci fosse Pino Cuozzo che ne parla male. Roba che manco Adinolfi e Kung Fu Panda 3. In seguito si uniranno le testate di Silk, Spider-Man, in cui vedremo Miles Morales in azione nella nuova terra post Secret-Wars sempre scritto da Bendis e disegnato dalla Pichelli, ed infine la promettente serie Spider-Woman, scritta da Hopeless e disegnata da Rodriguez. Dunque: Dell'attuale Peter Parker me ne può fregar di meno, rivoglio l'amichevole Spider-Man di quartiere (ma ne riparleremo dopo). Delle altre testate neanche mi interessa, ma mi piacerebbe dare un occhiata a Spider-Woman. Mi tocca attendere anche qui 3000 anni prima che la Panini ristampi tutto in volumi.
La seguirò? No.
     
Altra testata interessante ma che nonciòisordiperseguirla è SPIDER-GWEN, di Latour e Rodriguez. Inizialmente la testata sarà un bimestrale da 48 pagine, ma in seguito diventerà mensile per il crossover con le serie Spider-Woman e Silk (probabilmente ad ottobre). Per chi non lo sapesse, Spider-Gwen è ambientato in un universo parallelo in cui è stata Gwen Stacy ad essere stata morsa dal ragno radioattivo, il tutto condito da delle idee brillanti e dai disegni spettacolari. Stile è la parola chiave. 
La seguirò? Purtroppo no.

Tornando al discorso amichevole Spider-Man di quartiere, arriva SPIDEY, nuova serie mensile da 48 pag. scritta da Thompson e disegnata da Bradshaw (team almeno per i primi numeri). Serie fuori continuty, ambientata nei primi periodi della carriera da supereroe di Peter Parker. E' una testata pensata sopratutto per i ragazzini che vogliono iniziare a leggere fumetti (quindi ogni storia è autoconclusiva, non avrà una trama generale da quel che ho capito), ma, incredibilmente, ha un reparto artistico (da quel che ho visto dalle preview) mozzafiato. Stile è la parola chiava parte 2. Che ci crediate o no, è la serie che attendo di più. 48 pag., mensile.
La seguirò? Certo che si.
 
DEADPOOL diventa quindicennale, rimanendo sempre da 48 pag. La testata principale sarà scritta ancora da Duggan, con i disegni di Hawthorne. Più avanti si uniranno alla testata la miniserie Deadpool & The Merc For Money, scritta da Cullen Bunn (Quello dell'uccidologia) e disegnata da Salva Espin, e Spider-Man/Deadpool scritta da Kelly e disegnata da McGuinness. Il Deadpool di Duggan è un buon fumetto. ma niente di che ma pur sempre divertente. Perchè comprare questa testata? Già un crossover tra Spidey e il mercenario chiacchierone meriterebbe da solo i vostri soldi, ma la vera chicca è il ritorno di Kelly e McGuinness su Deadpool.
La seguirò? Si.

I GUARDIANI DELLA GALASSIA diventa un quindicennale da 48 pag., proponendo varie serie "galattiche". La prima è quella che da il titolo alla testata, che continua ad essere scritta da Bendis mentre ai disegni abbiamo Schiti. Le avventure del nuovo team di Guardiani verranno affiancate da Nova, Guardiani Dell'Infinito e Drax. Nulla che mi interessi: Bendis ha già scazzato troppo sui guardiani, Nova non mi interessa (e se ve lo dice uno che ha preso il nickname dai Nova Corps, fidatevi, la situazione è allarmante.), Guardians Of Infinty, stesso discorso fatto per Spidey, ma con i guardiani, e Drax, che suscita interesse solo perchè a scriverla c'è CM PUNK. Quando Undertaker scriverà Ghost Rider avvisatemi. 
La seguirò? No.
 
Rimanendo in tema galattico troviamo ROCKET RACCOON & STAR LORD. La serie Star-Lord ci narrerà l' "anno uno" del leggendario fuorilegge, scritta da Humphries e disegnata da Garron, mentre in appendice troviamo Rocket Raccoon & Groot, di Young e Andrare. Spillato mensile da 48 pag.
La seguirò? Forse.

LA NUOVISSIMA WOLVERINE è invece un mensile da 64 pag. Nella testata principale, All New Wolverine, seguiremo le avventure scritte da Taylor e disegnate da Lopes dell'ormai ex X-23. In appendice Old Man Logan di Lemire e Sorrentino, dove troveremo il vecchio logan che cerca di evitare che il suo futuro si avveri. Non mi sono spiegato...Avete presente Trunks di Dragonball? Però più figo. E vecchio. Magari questa testata la recupererò in futuro, prima voglio leggere la storia originale di Vecchio Logan, che verrà ristampata entro quest'estate.
La seguirò? Forse.

Tante altre belle testate ci attendono nella parte 2.
Quando sarà disponibile, vi basterà cliccare QUI.

Nessun commento:

Posta un commento