Se vi siete persi la parte 1, potete recuperarla QUI.
Le premesse sono le stesse dell'altra volta, quindi iniziamo subito.
L'INCREDIBILE ANT-MAN tornerà con il solito bimestrale da 48 pag. La testata conterrà solo la serie che le da il nome, che si preannuncia come una "season 2" della precedente run, sempre dello stesso team creativo. La prima run di Spencer è stata una vera perla, dove il personaggio di Scott Lang veniva preso in giro dagli autori e dagli altri personaggi per quello che è: Un supereroe (nemmeno tanto eroe) squallido. Cosa decide di fare Ant-Man? Semplice, formare un team con altri personaggi squallidi di serie c.
La seguirò? Si.
Mensile solo per i primi numeri da 48 pag. per il guaglione senza paura: DAREDEVIL. In questo nuovo capitolo della sua vita scritto da Soule e disegnato da Garney, il diavolo di Hell's Kitcken ritorna a New York con un nuovo costume e...Blindspot, un nuovo personaggio che gli farà da braccio destro. Come ho già detto prima, per i primi numeri la testata presenterà solo 48 pag. di Daredevil, ma in seguito si espanderà ad 80 pag. con The Punisher di Cloonan e Dillon più la serie dedicata ai futuri eroi di Netflix: Power Man & Iron Fist, di Walker e Greene, serie che dalle prime immagini sembra davvero promettere bene.
La seguirò? Si.
Ottengono un mensile da 64 pag. GLI INCREDIBILI INUMANI, con una serie principale scritta da Soule e disegnata da "Mr.Civil War" McNiven. A questa serie principale si affiancherà una testata parallela chiamata All-New Inhumans, scritta sempre da Soule. Una testata che va a braccetto con la prossima che vi presento, dato che, a quanto pare, sta per scoppiare una guerra tra inumani e mutanti.
La seguirò? Si.
Primo mensile da 80 pag. dedicato a GLI STRAORDINARI X-MEN, che ci presenterà la testata principale che da il nome allo spillato scritta da Lemire e disegnata da Ramos, assieme ad Uncanny X-Men, scritta da Bunn e disegnata da Land. Perchè quest'uomo lavora ancora. Mentre nella testata principale vedremo nuove avventure degli X-Men, nella seconda testata ci verrà presentata una "neo X-Force" con elementi che tradizionalmente definiremo i "villain" degli X-Men, magari non sapete chi fa parte del team, quindi non vi rovino la sorpresa. In seguito si unirà alla testata la miniserie Worst X-Man ever.
La seguirò? Si.
Prima delle due testate in arrivo a giugno, I NUOVISSIMI X-MEN arrivano in edicola con 48 pag. A questa serie di cui non so praticamente nulla apparte che è scritta da Hopeless e disegnata da Bagley, si affiancherà X-Men '92, ambientata nell'universo dei cartoni animati dedicati agli X-Men degli anni 90 (per capirci, la serie con Jubilee), e qui mi vengono gli attacchi di nostalgia. A breve dovrebbe uscire un brossuratino sempre sugli X-Men del '92, ma ambientato su Battleworld, spero di recuperarlo e parlarvene, magari per darvi un idea di come sarà la nuova serie.
La seguirò? No.
Altra testata che attendo parecchio è DOTTOR STRANGE, sempre in arrivo a giugno con un mensile da 48 pag. Alla testata principale dedicata allo stregone supremo scritta da Aaron e disegnata da Bachalo si affiancherà Scarlet Witch, che presenterà in ogni numero una storia autoconclusiva da quel che ho sentito. Una testata all'insegna della magia insomma, che se fossi in voi terrei d'occhio.
La seguirò? Si.
In futuro arriveranno due testate da 98 pagine al prezzo di 9,90 esclusivamente per le fumetterie: La prima è IL FICHISSIMO HULK, dove troveremo le avventure del nuovo Hulk, Amadeus Cho, scritte da Pak e disegnate da Frank Cho. La seconda testata è AGENTI DELLO SHIELD, che contiene la serie omonima, che ci narrerà le avventure del team di Coulson, più la serie comprimaria Howling Commandoes, dove ritroveremo assieme ai mostri Marvel il mitico Dum Dum Duggan.
Le seguirò? No.
Avremo invece tre testate monografiche per le edicole: CABLE/DEADPOOL: SPLIT SECOND, dove il mercenario chiacchierone torna a fare coppia dopo anni con Cable (ne avevamo parlato qui) sotto la penna del papà di entrambi, Niceza, e con i disegni di Brown.
La seguirò? Si.
La seconda testata è VENOM, scritta da Thompson e disegnata da Olivetti, dove l'attuale Venom, Flash Thompson, con un nuovo design bellissimo, va a fare il supereroe nello spazio alla Hal Jordan. Idea di Bendis, ovviamente. Però boh, sembra interessante e ne ho sentito parlare bene.
La seguirò? Si.
Ultima delle tre testate è CONTEST OF CHAMPIONS, scritta da Ewing e disegnata da Medina. Basato sulla nuova app succhia batteria per smartphone, in questa testata vedremo eroi di terre parallele menarsi le mani nell'arena del Maestro. So solo questo, magari si rivela interessante, purtroppo non so dirvi altro.
La seguirò? Forse.
Tre serie verranno direttamente pubblicate in cartonati che verranno venduti in fumetteria e in libreria. La prima è CARNAGE, scritta da Conway e disegnata da Perkins. Si preannuncia una serie Horror, dove a Carnage sarà data la caccia, mentre il pazzo simbionte scatena la sua furia omicida.
La seguirò? No.
Dan Slott continua ad occuparsi anche di SILVER SURFER, con i disegni di Allred. Nell'All-New Marvel Now c'è stata una serie pubblicata su Fantastici 4 che non ho letto, ma so che Panini ristamperà tutti i numeri della serie dell'araldo in un unico enorme cartonato.
La seguirò? No.
Concludiamo con VISIONE. Già una testata sull'androide vendicatore andrebbe acquistata a priori, ma se mi dai anche il bonus della storia di Tom King (lo abbiamo visto QUI su Grayson) e le recensioni ultrapositive che arrivano da oltreoceano sia da critica che dal pubblico, i miei soldi escono dal portafoglio da soli.
La seguirò? Si.
Ora sono curioso di sapere quali testate seguirete voi e perchè, qui sotto nei commenti.
Nessun commento:
Posta un commento